Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Conoscenza della lingua e della grammatica italiana
  • Obiettivi: Il Laboratorio di lingua latina si rivolge a studenti che non hanno mai studiato latino a scuola oppure lo hanno studiato male o molto tempo fa. Naturalmente la frequenza attiva, lo studio della teoria durante la frequenza, il costante svolgimento delle esercitazioni pratiche, sono elementi insostituibili per il progresso personale nell'apprendimento. Tale corso elementare di grammatica termina con una prova scritta a dicembre (21/12/2017), ripetibile - in caso - a maggio (24/5/2018), il cui pieno superamento consente di accedere al successivo esame di Letteratura latina. Per permettere a tutti gli studenti la frequenza del 'Laboratorio', le lezioni di Letteratura latina si svolgono nel secondo semestre.
  • Ricevimento: Il ricevimento e' ripreso in presenza e a distanza sulla piattaforma TEAMS, previa richiesta via email. Durante lo svolgimento della attivita' didattica, prima delle lezioni.

Didattica:

• A.A.: 2017/2018