Navigazione di Sezione:
Sociologia Dello Sviluppo Locale Applicata Al Marketing Del Territorio 2016/2017
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: SPS/10
- Codice di verbalizzazione: 804001052
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: Requisito fondamentale per gli studenti è un elevato interesse per i problemi socio-spaziali come la crisi ambientale, la globalizzazione, i conflitti e le politiche sull��uso del suolo. Conoscenze generali sulla sociologia sono utili ma non indispensabili. Il corso partirà con nozioni di base della sociologia
- Obiettivi: Il corso mira a presentare gli aspetti di base dell��organizzazione sociale dello spazio. La tradizionale sociologia urbana e rurale viene inclusa nel più ampio concetto di territorio, inteso come un sistema attivo capace di stabilire duraturi confini rispetto all��ambiente. L��obiettivo formativo è quindi mostrare come sistemi socio-spaziali o ��territori�� siano all��opera per ciascuna delle attività umane. Ogni processo politico, culturale ed economico ha una dimensione territoriale in cambiamento o, più specificatamente, in sviluppo. Illustrare tale prospettiva è lo scopo principale del corso
- Ricevimento: su appuntamento
Didattica:
- A.A.: 2016/2017
- Canale: UNICO
- Crediti: 6