Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8039525
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Non esistono propedeuticità obbligatorie da rispettare. Tuttavia è consigliabile la conoscenza della nomenclatura e dei principi di funzionamento dei principali elementi costruttivi delle macchine.
  • Obiettivi: L��obiettivo principale del corso è quello di fornire agli studenti conoscenze teoriche ed applicative per affrontare la modellazione geometrica, il montaggio e l��analisi dei costi di realizzazione di prototipi virtuali di sistemi meccanici. E�� un corso di carattere teorico-applicativo e prevede uno specifico addestramento su applicativi software professionali. Al termine del corso lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per costruire ed analizzare prototipi virtuali di elevata complessità mediante tecniche assistite dal calcolatore.
  • Ricevimento: Nel periodo di erogazione dei corsi l'orario di ricevimento e': Mercoledi' dalle 14.00 - 15.30

Didattica:

• A.A.: 2016/2017