Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8011330
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Il superamento degli esami di istituzioni di diritto privato ed istituzioni di diritto pubblico è propedeutico allo studio del diritto commerciale. E', altresì, consigliata la conoscenza delle nozioni fondamentali di macro e microeconomia, di economica e gestione delle imprese, nonché di ragioneria
  • Obiettivi: Il corso si propone di illustrare agli studenti i tratti caratterizzanti della disciplina giuridica dellimpresa, nei suoi vari aspetti e forme e nei suoi rapporti con il mercato. Costituiranno oggetto di approfondimento i principali problemi giuridici connessi allattività di impresa, con costante riferimento ai loro riflessi economici, onde stimolare negli studenti la consapevolezza la specificità degli schemi e delle categorie concettuali in uso del diritto commerciale e la necessità di un loro vigile confronto con quelli tradizionalmente in uso nel diritto civile.

Didattica:

• A.A.: 2016/2017