Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8022492
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Per la sua natura il corso prevede la formazione media che uno studente deve aver acquisito nei primi tre anni di corso (conoscenza di alcuni concetti base quali "disposizione" "norma" "legge" "decreto-legge" "decreto legislativo" "giurisprudenza" ecc.
  • Obiettivi: Il Corso tende ha fornire allo studente le competenze metodologiche necessarie per acquisire documentazione necessaria a risolvere problemi giuridici. Si tende a far comprendere come i tre elementi del "dato giuridico globale" (tra loro interconnessi) si caratterizzano morfologicamente e come possano essere recuperati con rigore scientifico attraverso l'uso di metodologie informatiche e telematiche.
  • Ricevimento: Martedi' 10,00-12,00 (via Cracovia - Ed. D III piano sala D.3.16) E' preferibile preannunziarsi per email nei giorni precedenti all'indirizzo carmignani@juris.uniroma2.it

Didattica:

• A.A.: 2015/2016