Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessun prerequisito
  • Obiettivi: Si prevede che lo studente conosca le norme di attuazione del Codice dei beni culturali e del paesaggio, in particolare del materiale bibliografico, archivistico e documentale, e prenda coscenza della sua responsabilità nel rispetto del codice deontologico della professione. Si prevede che lo studente acquisisca un'ampia visione sulla storia della conservazione e restauro del libro e sia in grado di realizzare un esame e diagnostica dei materiali archivistici e bibliografici, con gli adatti trattamenti, e le principali misure di conservazione e protezione di questi beni culturali.
  • Ricevimento: In presenza, per appuntamento da prefissare con il docente scrivendo una mail a: rmsmll01@uniroma2.it Sulla piataforma MicrosoftTeams, per appuntamento da prefissare con il docente scrivendo una mail a:rmsmll01@uniroma2.it

Didattica:

• A.A.: 2015/2016