Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Fondamenti di Informatica Probabilità e statistica
  • Obiettivi: Corso di Modellistica per piattaforme e servizi Internet (MPSI) Laurea magistrale, AnnoII, Semestre I, CFU 9 Docente prof. Giuseppe Iazeolla Obiettivi del Corso Obiettivo del corso è fornire gli strumenti analitici e di simulazione per la valutazione della Qualità del Servizio (QoS) nei sistemi a tecnologia Internet e per la progettazione e realizzazione di piattaforme e servizi Internet di elevate prestazioni e di elevati indici di QoS. Corso di Modellistica per piattaforme e servizi Internet Laurea magistrale, AnnoII, Semestre I, CFU 9 Docente prof. Giuseppe Iazeolla Programma del Corso 1) Internet model building: metodi per lo sviluppo di modelli di piattaforme e servizi Internet. 2) Internet workload characterization: metodi per la rappresentazione e l¿analisi del carico software relativo a servizi e traffico Internet. 3) Internet model evaluation: metodi per la previsione dell¿ efficienza, disponibilità, affidabilità di piattaforme per servizi internet in fase di progetto e sviluppo. 4) Internet model-driven QoS management: metodi per la definizione della QoS di piattaforme e servizi, e la gestione dinamica della QoS. 5) Tools for Model building and evaluation: sperimentazione di tool di sviluppo e uso di modelli di piattaforme e servizi Internet.
  • Ricevimento: Dopo lezione

Didattica: