Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Nessuno.
  • Obiettivi: Gli obiettivi dell'insegnamento sono quelli di fornire agli studenti le nozioni della Engineering Economy (modalita' di prestito e di rimborso dei capitali, analisi degli investimenti nel settore privato e pubblico, Project Financing e tecniche di partenariato pubblico-privato) per la valutazione della fattibilita' economico-finanziaria di un'opera ingegneristica e le conoscenze della microeconomia inerenti la domanda e l'offerta, il comportamento dei consumatori e dei produttori nonche' del bilancio d'impresa e dei diversi sistemi di tassazione in Italia.
  • Ricevimento: Le date e gli orari dei ricevimenti saranno concordati con gli studenti interessati, e dovranno essere richiesti dagli stessi studenti all'indirizzo di posta elettronica del Docente: donato.morea@uniroma2.it

Didattica:

• A.A.: 2014/2015