Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Il corso mira a fornire le competenze di base per lo studio del governo e management di imprese e altre organizzazioni complesse, con riferimento particolare alle relazioni competitive tra esse e l'ambiente esterno. Si propone di far maturare, nello studente, le conoscenze e le competenze di base per un approccio consapevole all'analisi della gestione delle imprese in ottica strategica. Adottando il metodo dell'analisi sistemica, il corso offre, inoltre, un aggiornato punto di vista dei comportamenti delle imprese nell'Unione Europea e nel mercato internazionale. Durante il corso potranno essere previste testimonianze e esercitazioni -- The course aims at providing students with basic knowledge and understanding about governance and management of companies and other complex organizations. Particular focus will be given to the competitive relationships between businesses and their task environment. System methodology will be adopted as a general framework. Students will be capable to apply theoretical contents and tools in order to interpret the strategic behaviours of enterprises operating either in the EU or international markets. The course includes both frontal lessons and case study discussions.
  • Ricevimento: CONSULTARE BACHECA ONLINE

Didattica: