Per aggiungere un Corso tra i Preferiti è necessario Accedere al Sito.

Generali:

• Dipartimento: Medicina E Chirurgia
  • Codice di verbalizzazione: 8059607
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Lo scopo del corso di igiene, è quello di fornire agli studenti le conoscenze generali relative alla promozione della salute e alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria. La biostatistica fornisce invece gli strumenti per tradurre l’esperienza clinica e di laboratorio in espressioni quantitative, tese a individuare se, e in che misura, un trattamento o una procedura abbia avuto effetto su un gruppo di soggetti. Gli studenti dovranno inoltre acquisire le conoscenze relative alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro degli operatori sanitari, con particolare attenzione alla prevenzione del rischio biologico. Al termine del corso ci si attende che lo studente abbia acquisito una buona conoscenza delle norme giuridiche nazionali ed anche europee che disciplinano i temi oggetto di trattazione nel corso, e sappia come affrontare e risolvere qualsiasi problema connesso con la gestione dei diritti di proprietà industriale da parte di organismi pubblici o privati.

Didattica:

• A.A.: 2013/2014