Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Il corso della durata di 30 ore per gli studenti di I anno di tutti i corsi tranne LLEM si concentrerà sulle mutazioni culturali e letterarie dell¿Inghilterra dei secoli XVI e XVII e, in particolare, su Shakespeare. Alle lezioni preliminari sul contesto storico-culturale nel quale si colloca il teatro elisabettiano, seguirà un inquadramento dell¿opera shakespeariana e la lettura integrale dell¿Amleto. Agli studenti sarà fornita anche una reading list dalla quale potranno scegliere un¿altra opera di Shakespeare o di un altro autore rinascimentale da leggere individualmente. L¿esame, previsto in forma scritta e orale verificherà l¿acquisizione delle conoscenze letterarie e culturali relative al periodo early modern (Cinquecento e Seicento) nonché le capacità analitiche, interpretative e linguistiche dello studente attraverso la lettura e il commento di passi dal testo primario.
  • Ricevimento: mercoledì¬ ore 11

Didattica: