Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: nessuno
  • Obiettivi: Al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di utilizzare la terminologia scientifica appropriata per descrivere il corpo umano. Dovrà inoltre conoscere i vari sistemi dell'organismo, l'interazione tra di essi e i principi di base che si riferiscono all'integrità funzionale del corpo umano come insieme organico.Al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di spiegare il normale funzionamento del corpo umano, con particolare riguardo al rapporto tra l'anatomia e la fisiologia, e conoscere le varie strutture, sistemi e meccanismi del corpo umano; inoltre dovrà essere in grado di esplicitare i fattori nutritivi, valutare il bilancio energetico e lo stato di nutrizione e malnutrizione dell'individuo attraverso l'osservazione.

Didattica:

• A.A.: 2012/2013