Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8037734
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: La laurea triennale in Ingegneria Meccanica conseguita presso l¿Università degli Studi di Roma ¿Tor Vergata¿ assicura il possesso dei prerequisiti necessari per una proficua frequenza del modulo; essa infatti fornisce le conoscenze di base nelle aree di Costruzione di Macchine, Meccanica Applicata alle Macchine, Scienza delle Costruzioni, Tecnologia Meccanica, Disegno Meccanico, Metallurgia e Tecnologie dei Materiali, metallici e non metallici.
  • Obiettivi: L'insegnamento costituisce il proseguimento di quelli del settore scientifico disciplinare ¿Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine¿ impartiti nel corso di studi della laurea di primo livello in Ingegneria Meccanica. Il modulo è volto a completare la preparazione dello studente negli argomenti tipici del settore e consente al medesimo l¿acquisizione delle competenze sotto descritte

Didattica:

• A.A.: 2011/2012