Navigazione di Sezione:
Renato Baciocchi
Homepage
Non Disponibile
Socialnetwork
Non Disponibile
Attività Principali
Processi avanzati per il trattamento di acque di falda e suoli contaminati. Analisi di rischio da siti contaminati. Impatto ambientale delle emissioni da processi di combustione.
Ricevimento Studenti
Su appuntamento da richiedere via mail
Indirizzo E-mail
Vedi Opzione in alto a destra
Renato Baciocchi è Professore Ordinario di Ingegneria Sanitaria-Ambientale presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica.
I suoi campi di ricerca sono: la gestione e bonifica di siti contaminati, con particolare riferimento allo sviluppo di approcci innovativi per l'analisi di rischio sanitaria-ambientale e per i trattamenti di ossidazione chimica in-situ; le opzioni di mitigazione dei cambiamenti climatici, con specifico interesse rivolto ai processi di stoccaggio della CO2 mediante carbonatazione di minerali e residui industriali alcalini. Ha pubblicato più di 200 lavori, di cui 85 pubblicati in riviste internazionale peer-reviewed. E' attualmente coordinatore della rete nazionale sulla gestione e bonifica di siti contaminati (Reconnet) e responsabile di diversi progetti di ricerca e sviluppo sulla gestione di siti contaminati finanziati da istituti pubblici e aziende private.
(#39):
English
Italiano