Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804002337
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Gli studenti devono possedere una limitata conoscenza dei fenomeni di base che si manifestano nella relazione giuridica tra l'individuo e le attività economiche organizzate professionalmente, finalizzate alla produzione o allo scambio di beni e servizi.
  • Obiettivi: L'insegnamento si prefigge di garantire la conoscenza dei principali istituti giuridici del Diritto internazionale e comparato del lavoro. Il corso farà acquisire agli studenti la capacità di operare nell'ambito di una dimensione regolativa dell'attività lavorativa sempre più multilivello. I laureati in Lingua e cultura italiana a stranieri per l'accoglienza e l'internazionalizzazione avranno: conoscenza e comprensione del diritto del lavoro internazionale ed europeo, nonchè della regolamentazione lavoristica in alcuni Paesi europei; conoscenza e comprensione delle politiche sociali dell'Unione Europea; conoscenza e comprensione dei problemi posti dalla globalizzazione e delle risposte fornite a livello internazionale e sovranazionale.
  • Ricevimento: Sia in presenza che a distanza su appuntamento concordato tramite e-mail.

Didattica:

• A.A.: 2019/2020
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No

Classe virtuale:

• Nome classe: D'ANDREA-804002337-DIRITTO_INTERNAZIONALE_E_COMPARATO_DEL_LAVORO_LM
  • Link Microsoft Teams: Link
  • Docente: D'ANDREA ANTONELLA