Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Logistica, Ricerca Operativa
  • Obiettivi: Il ruolo centrale della gestione della catena logistica (Supply Chain Management - SCM) e' l'integrazione di tutti gli aspetti coinvolti con l'obiettivo di gestire la Supply Chain (SC) per ridurre i costi totali e migliorare il livello di servizio. I differenti attori della SC presentano in generale differenti obiettivi spesso in contraddizione fra loro. Inoltre la SC e' un sistema fortemente dinamico, non solo per cio' che riguarda la domanda dei clienti. Anche le relazioni tra i diversi attori sono in continua evoluzione. Lo scopo del corso e' quello di presentare e analizzare insieme agli studenti le problematiche pià comuni di sistemi logistici complessi. Vengono applicati al SCM metodi e modelli di decision science, operation management, multi-agent system. Lo sviluppo di un project work in gruppo permettera' di applicare le metodologie studiate a dei case studies. Seminari permetteranno agli studenti di interagire con esperti del settore.

Didattica:

• A.A.: 2018/2019